Ingegneria delle Prestazioni®

Un programma di Ingegneria delle Prestazioni® mira ad installare nell’azienda meccanismi culturali ed organizzativi permanenti indipendentemente dalle persone che vi lavorano, con il fine di facilitare il raggiungimento di migliori risultati aziendali con minor sforzo ed elevare la cultura aziendale.

Analisi e progettazione

La personalizzazione dell’intervento viene realizzata tramite l’analisi della realtà aziendale (RSA: vedi punto 1.) ed il Profiling individuale di tutta la popolazione aziendale. Il vantaggio per il cliente è che può così effettuare un investimento sulle aree critiche aziendali, senza disperdere le proprie risorse in aree non necessitano essere toccate.

Scelta dei meccanismi culturali ed organizzativi

La scelta viene fatta con l’imprenditore e i responsabili aziendali

Coaching

E’ la metodologia tramite la quale affianchiamo e supportiamo le aziende e le persone nel processo di cambiamento. Alleniamo i partecipanti a mettere in pratica i nuovi meccanismi nel loro lavoro quotidiano per riuscire a farle diventare un’abitudine dei propri comportamenti

Verifica

Prima di passare all’installazione di un nuovo meccanismo culturale o organizzativo, viene valutata l’effettiva assimilazione ed implementazione nella cultura aziendale del meccanismo precedente ed i risultati/benefici qualitativi e quantitativi collegati direttamente ed indirettamente allo stesso

Modalità

Sessioni di attività periodiche in azienda tenute da un Business Coach (Riunioni mensili, monitoraggio sul web, coaching periodico)

 Spiegazione:

La prima parte di ogni processo di ingegneria delle prestazioni prevede la pianificazione strategica aziendale. Non una pianificazione strategica da società di consulenza. Una pianificazione strategica stile Love Management. Vuoi capire meglio di cosa si tratta? 
Guarda il video estratto da un incontro di pianificazione con un’azienda che introduce questo processo.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni o per ricevere  formazione e/o consulenza nella tua azienda.

Compila i campi qui sotto e a breve sarai ricontattato dal nostro team

Il tuo nome e cognome

La tua email

Il tuo messaggio

Accetta per continuare. Dichiaro di avere letto e accettato le norme sulla Privacy

Comments are closed.