• All'origine
  • Cosa funziona di più nelle relazioni? Come si possono creare relazioni durature anche in un ambiente lavorativo? Come è possibile parlare delle cose che non vanno senza scontrarsi?
  • È quello che si è chiesto Miranda Sorgente.
  • "Tutto quello che faccio nella mia vita professionale deriva dalle mie esperienze personali. Il prendermi cura di me, curare le mie relazioni, lo sforzo di essere un esempio mi accompagnano da sempre. Però è da qualche anno che gli amici, i clienti, i collaboratori mi fanno riflettere chiedendomi perché agisco in un modo oppure come faccio a reagire in un altro.
  • Ho realizzato che il mio modo di essere nella sua totalità si riconduce ad un'unica costante: la legge dell'amore, del prendersi cura che prescinde dal come; il come può accadere in modi diversi, ma la legge dell'amore accomuna tutto quello che faccio.
  • I risultati? Ogni volta differenti, ma la resa è sempre efficace."
  • Ecco da cosa è nato il Love Management: una filosofia che parte dal singolo individuo per arrivare all'idea che si può fare business in modi molto diversi, ma alla base dei quali resta un denominatore comune: l'amore.
  • In pratica
  • Tra gli aspetti fondanti di questa filosofia troviamo proprio le capacità di comunicare e di relazionarsi con gli altri, che sono gli argomenti principali del libro.
  • Un primo passo nella pratica è dotarsi degli strumenti necessari per migliorare le proprie capacità di comunicazione: proprio come farà Chiara, la protagonista, che insieme alla padronanza delle tecniche acquisirà una consapevolezza più profonda di se stessa.
  • Si tratta di una comunicazione che ha un obiettivo: instaurare relazioni a lungo termine basate sul rispetto e sulla fiducia.
  • Quando entriamo in contatto con gli altri lasciamo un segno del nostro passaggio nella loro vita; Con il Love Management lavoriamo perché le parole che usiamo possano lasciare un segno nelle persone positivo che, ispirandole, continuerà a vivere in loro.

Love = Amore = Prendersi cura

  • Di sé stessi
  • Delle persone intorno a noi
  • Dell'azienda in cui lavoriamo
  • Della società
  • I principi
  • Il Love Management è un movimento a spirale che si espande dal centro: dove ci sei tu.
  • Raggiungere il benessere fisico e mentale è il primo passo per cambiare: prenditi cura di te per essere un esempio. Questo è il primo principio del Love Management.
  • Secondo principio: prenditi cura delle persone intorno a te, gli amici, i collaboratori, perché sono quelle che entrano in contatto con te direttamente, sono le prime persone che puoi ispirare.
  • Terzo principio: la tua azienda è fatta di persone, ogni singola persona può prendersene cura, fino a che l'azienda avrà un suo stile ben definito e potrà essere, a sua volta, un esempio.
  • Quarto principio: sei pronto a prenderti cura della società, proprio perchè lo fai all'interno della tua azienda e della tua vita puoi proiettare il raggio della spirale ancora di più verso l'esterno, nella business comunity, portandovi concetti di cura e amore.
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